.

.

Wednesday, June 15, 2011

Nicola Fratino e la coscienza

Mi arriva questo email a cui ho tolto nomi e riferimenti personali.

Io non posso fare tutto, e come detto mille volte, e' veramente triste che non ci siano interlocutori politici degni di questo nome ad Ortona, e che la gente debba continuamente arrangiarsi da se.

Ma il sindaco Nicola Fratino come ci si va a mettere a letto alla sera? Non si vergogna? Ma perche' questa robaccia non va a depositarla a casa sua? Vicino alle stanze da letto dei suoi figli? Ma perche' gli Ortonesi non aprono una campagna per deporlo?

Dopo il "Centro oli" e i proposti veleni in mezzo alle vigne, dopo il "Petcoke" e lo stoccaggio di monnezza petrolifera a cielo aperto, pare che ora il sindaco piu' amato d'Italia voglia passare al "Combustibile derivato dai rifiuti" in mezzo alle case e alle vigne, che altro non e' se non il bruciare le eco-balle.

Non oso immaginare cosa ci sia dentro quello eco-balle, dato il nome vagamente campano, e dopo che anche le biomasse del riso Scotti sono finite sotto il sospetto di monnezza tossica.

Il presidente della provincia, Enrico di Giuseppantonio ha qualcosa da dire? Remo Di Martino, ortonese, ha qualcosa da dire o e' troppo impegnato a inseguire San Tommaso?

La ditta che vuole fare tutto questo e' la Tamarete Energia, con il silenzio-assenso del sindaco della citta'. La Tamarete e' controllata da:

Hera S.p.A. 32,00%
BKW ITALIA S.p.A. 48,00%
Odoardo Zecca S.r.l. 20,00%

Quelli della Odoardo Zecca vivono a Pescara, lontano dalle ciminiere di morte, dalle ecoballe e dai rifiuti tossici. Sui loro siti internet mettono eleganti foto del teatro Odeon di Ortona, di pannelli solari e di cieli blu. Ai cittadini di Tamarete gli daranno l'immondizia e il petcoke invece.

Altre informazioni sul blog di Mauro Vanni.

Vorrei avercela la bacchetta magica, ma non ce l'ho.

Ciao Maria Rita

spero che ti ricordi di me. Ti avevo spiegato la situazione difficilissima che si sta verificando
qui ad Ortona. Il nostro comitato sta lottando strenuamente per far conoscere non solo agli ortonesi ma a tutto l'Abruzzo, l'Italia e il mondo quanto di mostruoso sta avvenendo nella nostra terra.

Il Tutto nel silenzio più assoluto del sindaco, dell'opposizione e di tutte le istituzioni preposte. Abbiamo appena scoperto che una delle società che partecipano la Tamarete Energia, quella della Turbogas, al 32%, è la Holding Hera, la più grossa società italiana che gestisce rifiuti.

Possiede 7 termovalorizzatori in Emilia Romagna, decine di discariche, tratta e smaltisce rifiuti pericolosi e non pericolosi, ha impianti di compostaggio ecc. ecc..Qui ad Ortona già si vocifera che Fratino, oltre al pet coke, stoccherà cdr e altre porcherie dentro i capannoni,
di cui ti manderò le foto.

Ti invio tanti documenti, anche video, per metterti bene a conoscenza della situazione. Spero che ne prenderai visione. Faccio questo nella speranza che ci aiuterai ad informare la gente di quello che sta
accadendo in questo bellissimo e sfortunato angolo d'Abruzzo.

Ti prego non dimenticarti di noi. Aiutaci.
Grazie
Un caro saluto










1 comment:

nonno enio said...

adesso che hanno rinunciato al Nucleare gli italiani, questi signori, ragazza mia saranno talmente incazzati che foreranno anche l'orto botanico sul Bondone a patto di poterne ricavare petrolio... Siamo in una crisi maledetta, abbiamo debiti da far paura, l'energia elettrica, gassosa il petrolio lo comperiamo tutto all'estero e in più abbiamo una 40na di miliardi da tagliare entro il 2014 per non fare la fine della Grecia. Dammi tu la bacchetta magica che poi passo la stessa ai governati, siano essi di destra come di centro o di sinistra... Da un punto di vista teorico sei bravina ma in pratica cosa si DEVE FARE ??????