.

.

Friday, February 22, 2013

La MOG conferma ai suoi investitori: Ombrina passa.



Ieri la notizia che Ombrina Mare e' stata approvata dagli uffici governativi italiani. Si tratta di un campo di petrolio a circa 6 chilometri da riva, con una nave desolforante FPSO - con fiamma costante sputa idrogeno solforato tutti i santi giorni - nei pressi del parco nazionale della costa teatina e di una riserva di pesca finanziata dall'UE.

Interpellato Franco Terlizzese, il responsabile ministeriale su tali questioni, risposte fugaci e misteriose. "Dovete attendere."

Ma basta andare sui siti degli investitori per vedere invece come stanno le cose.

La MOG - la Mediterranean Oil and Gas lo dice chiaramente. Hanno avuto un positive ruling.

E infatti, mica la MOG si chiama Franco Terlizzese o Gianni Chiodi che dormono e aspetta oggi che viene domani per parlare democraticamente al popolo di cosa succede ai loro mari.

No, la MOG ha gli investitori da rendere felici e cosi ecco che giunge la notizia ufficiale da parte della MOG di oggi 22 Febbraio 2013. 

Il Ministero dell'Ambiente gli ha dato l'OK.

Dicono che questa approvazione li porta praticamente al passo finale per l'approvazione dopo la prima istanza sottomessa nel 2009.

Secondo la MOG, appena il Ministro dell'Ambiente e delle Attivita' Culturali firmeranno il decreto passeranno all'approvazione finale presso il ministero dello Sviluppo Economico, che gia' aveva detto si nel 2009.

Interessante che l'altro ieri Franco Terlizzese diceva che si doveva attendere - noi gente normale - mentre invece la MOG sa tutto.

Il capo della MOG, tutto gongoleggiante dice

"We are very pleased to hear that the EIA Commission has ruled positively in favour of our EIA for Ombrina Mare. This supports our belief that Ombrina Mare can be developed safely and with due care for the environment."

Siamo molto compiaciuti che la Commissione di Valutazione Ambientale abbia decretato in favore di Ombrina Mare. Questo da supporto alla nostra opinione che Ombrina Mare possa essere sviluppata in modo sicuro e con attenzione per l'ambiente.

Parola di petrolieri.

Adesso tutti i politici a saltare sul carro - me dove erano tutti PRIMA?

Mistero della fede.

Ciascuno merita quel che ha.

1 comment:

davide said...

ottimo che la Chiesa si sia svegliata!
un sincero grazie a questi pastori!