.

.

Sunday, June 29, 2014

Texas: Scoppio di oleodotto per gas da fracking









E' tutto molto semplice: un oleodotto per il trasporto del gas naturale estratto da fracking presso Wharton County, in Texas ha preso fuoco. Era lungo la linea per portare il gas dai pozzi all'impianto di trattamento. Non si e' riusciti a contenerlo e cosi' le fiamme hanno invaso la strada ed un camion. Una persona e' rimasta ferita e portata all'ospedale.

Fiammate da 30 metri.  Siccome non sanno cosa fare, aspettano che l'incendio si spegni da solo.

Il progresso da fonti fossili, eh?

L'oledotto appartiene alla Enterprise Products di Houston.


E siccome queste cose sono all'ordine del giorno, ecco qui che il 28 Giugno un altro scoppio da un pozzo di gas naturale, questa volta in Ohio, a Monroe County. Circa 20 case sono state evacuate. I pozzi appartengono alla Statoil Northamerica, filiale americana della ditta di stato Norvegese.

Sono arrivate sei squadre di vigili del fuoco, dall'Ohio e della West Virginia che hanno cercato di contenere le fiamme per evitare altri scoppi di altro materiale infiammabile.

E cosa succede? Che improvvisamente c'e' una moria di pesci nel vicino Possum Creek. Si pensa che assieme al pozzo di Monroe County abbiano preso fuoco anche dei camion con fluidi di perforazione. e questi fluidi possano essere finiti nel vicino fiume causando la moria.

La scia di pesci morti si estende per "qualche miglio".



No comments: